IDEA

Sono Angelo Mongodi, vivo ad Adrara San Martino, un piccolo paesino bergamasco immerso tra le Prealpi orobiche e il lago d’Iseo.

Di mia natura sono molto curioso, mi appassiono velocemente alle cose ed ho sempre voglia di affrontare nuove sfide. Ho sempre fame di imparare, di crescere e vorrei che questa voglia non sparisca mai.

  • Amo stare in compagnia, amo lavorare in team, anche se le migliori intuizioni le ho quando sono solo, disperso tra i miei sogni. Credo fortemente che il miglior modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che si fa e la modalità in cui lo si fa. Sono certo che le persone siano la risorsa più importante del nostro pianeta, e che l’Amore sia l’atto economico per eccellenza. Sono follemente attratto dal Miracolo Economico Italiano del dopoguerra e sono fortemente convinto che la mia generazione abbia le stesse potenzialità dei giovani di allora, proprio perché di base è in atto un cambiamento radicale, una vera propria rivoluzione, la quarta, ed il protagonista qui è l’uomo.
  • L’uomo sta al centro, e considerando ciò, noi italiani abbiamo sicuramente una marcia in più, siamo primi al mondo nella moda, nel cibo, nelle supercar ed in molti altri settori. Abbiamo una marcia in più perché sappiamo metterci amore e passione in ciò che facciamo, ci crediamo e diamo sempre il massimo di noi stessi. Sono attratto da tantissime cose, odio le specializzazioni, perché ci privano del sapere globale, ci limitano a guardare solo ed esclusivamente il nostro campo d’azione, per questo motivo, cerco quotidianamente di approfondire la mia cultura in diversi ambiti. Mi definiscono un connettore seriale, amo connettere talenti locali e creare opportunità globali.
  • All’età di vent’anni, nel febbraio del 2015, ho deciso di mettermi in gioco, iniziando così la mia esperienza lavorativa da freelance. Ma ho subito voluto creare il mio brand, non volevo essere sempre e solo un freelance, volevo e voglio creare il mio team. Proprio per questo motivo è nata Mongodi S.r.l., sintesi delle mie consapevolezze, della mia visione e della mia esperienza, con l’obbiettivo di dare forma e struttura a tutti i miei progetti. 

Siate felici, sempre!