SERVIZI

Pianificazione & Controllo

Non esiste pianificazione e controllo senza Strategia, quindi il ruolo principale di questa area aziendale è quello di orientare i comportamenti verso il raggiungimento di obiettivi. La parola “Controllo” deve essere sinonimo di “guida, decisione e direzione in modo pianificato, efficiente e coordinato”. Il nostro lavoro è studiare, in collaborazione con il cliente la miglior strategia e costruire il piano di lavoro per metterla in pratica.

Consulenza Direzionale

Cambiare, agire, investire sono verbi comuni a manager e imprenditori, ma normalmente si trovano soli a dover prendere una decisione, con pochi indicatori, e mille difficoltà quotidiane. Il nostro approccio consulenziale ci permette di affiancare, con metodo e sapere tecnico, chi ogni giorno deve decidere, fornendo strumenti utili a costruire dei percorsi di miglioramaneto e monitoraggio.

Processi & Metodo

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma» Antoine-Laurent de Lavoisier Partendo da questa consapevolezza, per realizzare un bene o un servizio serve mettere insieme degli elementi iniziali, quali le consapevolezze, le competenze, le materie prime ecc.., con un metodo. Serve quindi creare un processo che coniugando gli elementi iniziali e il metodo crei valore aggiunto, trasformando quindi gli elementi iniziali in elementi finali. Il nostro contributo è coniugare le nostre competenze tecniche con quelle di natura gestionale e supportare le organizzazioni nello sviluppo e nella gestione di processi, qualsiasi essi siano: decisionali, di progettazione, di sviluppo, di produzione ecc...

Project Management

La cultura di progetto come vantaggio competitivo. Oggi il vantaggio competitivo delle aziende si fonda sulle competenze tecniche delle risorse ma è sempre più fondamentale la loro capacità di gestire i progetti (stakeholder, team, comunicazione, rischi, tempi, costi…ecc). Ogni nostro progetto ha un project manager che lo segue dall'inizio alla fine, proprio per questo motivo abbiamo sviluppato un buona cultura sulla gestione di progetto, e abbiamo visto che offrire questo servizio può far la differenza. Grazie al nostro servizio di project management possiamo essere l'unico punto di riferimento, applicando metodo e competenza, semplificando la vita al nostro cliente.

Human Value

Il nostro credo è: l’uomo al centro. Convinti che la differenza è data dall’approccio, dal DNA e dalle consapevolezze, abbiamo capito che tutti abbiamo questi valori, serve solo avere la passione, che è la chiave per tirarli fuori. Ecco, il nostro intento è aiutare le persone a far emergere questi valori e portarli alla massima espressione. Per farlo supportiamo le aziende progettando e coordinando sistemi formativi, che rispondano sia alle esigenze trasversali, promuovendo interventi di consapevolezza, che ad esigenze tecniche, promuovendo grazie ai nostri partner interventi tecnici studiati su misura.

Business & Industrial Plan

Il piano industriale è il documento che illustra le intenzioni strategiche del management relative alle strategie competitive dell’azienda, le azioni che saranno realizzate per il raggiungimento degli obiettivi strategici, l’evoluzione dei key value driver e dei risultati attesi. Esso ha un ruolo vitale nell’ambito della gestione delle imprese in quanto risulta utile al management per la rappresentazione della propria visione imprenditoriale; ai componenti del Consiglio di Amministrazione per svolgere appieno il ruolo di indirizzo e controllo della società; all’impresa per attirare risorse, umane e finanziarie, necessarie alla realizzazione. Grazie al nostro M.network, siamo in grado di costruire e coordinare il team di professionisti necessario a realizzare piani industriali e finanziari, ma soprattutto siamo in grado di guidarne la realizzazione.

Riorganizzazioni & Ristrutturazioni

Riorganizzare e ristrutturare significa rifocalizzare il DNA e valori che hanno contraddistinto l'azienda fin dalla sue origini, e definire una strategia, un piano di lavoro e un team che sia in grado di ripartire, più agili, più snelli e più efficaci di prima. Il nostro contributo principale è la visione generica, sostenuta da metodo e competenza tecnica, che ci contraddistingue, e ci permette di essere il punto fermo, obiettivo e imparziale, fondamentale per poter guidare il team di lavoro, spesso fortemente emotivo, come giusto che sia in questo genere di progetti.

Sistemi di Gestione

Per sistema di gestione si intende un insieme di procedure, di sistemi informativi e di sistemi informatici dedicati al governo di un processo tipicamente operativo, produttivo o amministrativo. Studiamo, progettiamo e controlliamo sistemi di gestione sia singoli che integrati, sulla base delle normative volontarie ISO 9001:2015; ISO 14001:2015; ISO 45001:2018, IATF 16949:2016…ecc

Process Technology

Conoscere e governare i processi tecnologici è un driver fondamentale per produrre performance e qualità, essere in grado di seguirne l’avanzamento e l’innovazione è un valore aggiunto. Questo programma nasce dalla volontà di diffondere cultura sui processi produttivi di svariate tecnologie, al fine di aumentare la competitività sul mercato delle aziende stesse. L’idea di base è quella di supportare le aziende trasformatrici nell’implementazione interna di processi di produzione che non conoscono attraverso un intenso programma di advisory, che le possa accompagnare nell’acquisizione di nuovi progetti dedicati.
  TECHNOLOGY: #compression & injection molding rubber, #injection molding termoplastic rubber #injection molding LSR #injection molding plastic #SMC #RTM #covering technology #Edge folding technology #rotomolding #termo forming #vacum forming

Product Development

Il processo completo per antonomasia è quando partendo da un’idea, si realizza un prodotto e lo si commercializza. Per poter assistere i nostri clienti durante tutta la filiera produttiva, abbiamo sviluppato competenze tecniche e trasversali che ci consentono di poter supportare le organizzazioni nello sviluppo di un prodotto, comprendendo tutte le fasi: la ricerca di mercato, il concept, il design, l’ingegnerizzazione, la prototipazione, l’industrializzazione, la gestione della supply chain e lo sviluppo del piano commerciale.